Progettare prima di realizzare: garanzia di sicurezza

Progettare prima di realizzare: garanzia di sicurezza

Il valore aggiunto della progettazione si concretizza con esclusivi profili in lega di alluminio primario ingegnerizzati e realizzati su nostre specifiche da fornitori qualificati e certificati: un investimento importante ma necessario a garantire che le prestazioni meccaniche e funzionali dei nostri prodotti siano corrispondenti a quanto dichiariamo.

Le accurate analisi nelle fasi di progetto e prototipazione prodotto sono indispensabili per il raggiungimento di un eccellente risultato finale. Le accurate analisi nelle fasi di progetto e prototipazione prodotto sono indispensabili per il raggiungimento di un eccellente risultato finale.

Qualsiasi vostra esigenza di carico e scarico trova nella nostra gamma una "soluzione" che vi garantisce il massimo in termini di "sicurezza", poiché le implicazioni derivanti dall'utilizzo di questi prodotti non sono da sottovalutare. Che si movimenti un mezzo da 50 tonnellate o una semplice attrezzatura spinta a mano, le conseguenze di un cedimento o di una scivolata possono essere drammatiche.
Consapevoli di questi rischi, progettiamo e realizziamo i nostri sistemi attenendoci scrupolosamente alle normative di riferimento e, in fase di omologazione, il prodotto viene collaudato al doppio della portata dichiarata (coefficiente di sicurezza pari a 2,1). Disponiamo internamente di un'area-test dove eseguiamo prove distruttive sui nostri manufatti per verificare l'affidabilità dei calcoli strutturali derivanti dalla progettazione prima di procedere con la produzione.
I prodotti attestati da specifico logo sono stati inoltre verificati e certificati da tecnici di un organismo notificato a livello internazionale.

Ogni nostro prodotto viene fornito completo di Manuale di Istruzioni ed Avvertenze e relativa Dichiarazione di Conformità del Costruttore (informiamo che i nostri prodotti, rientranti nelle categorie: pedane, rampe, passerelle, ponti e sponde non sono soggetti alla certificazione CE).

Oltre alla certificazione di prodotto, Metalmec vanta anche la certificazione del proprio sistema gestione qualità.

La pressa da 600 KN all'interno dell’area-test utilizzata per le prove distruttive sui prototipi prima della messa in produzione e per la certificazione dei prodotti consolidati.

Certificazione di prodotto
Certificazione di prodotto
GAMME: M030 – M040 – M050 – M070 – M070P M075 – M080 – M100 – M115A – M120S – M125 M140 – M150 – M165 - M170 – M185 – M200 M230 – SH – MP – MPP – MPC
Certificazione sistema gestione qualità ISO 9001:2008

Certificazione sistema gestione qualità ISO 9001:2008